Offrendo una birra agli amici che ne ordinano due, abbiamo generato 24.000 contatti visivi in 200 pub italiani. Creando buzz, awareness e migliorando la percezione del brand.
Attività di sampling interamente ideata e coordinata dal nostro team. L’engagement? Le hostess offrono un assaggio di Guinness ai clienti del pub e un gratta & vinci a chi acquista una pinta. In palio una t-shirt. Per alimentare l’interazione con gli utenti abbiamo aggiunto un elemento attenzionale: un grande beer panel su cui scrivere il momento perfetto per bere una Guinness. I numeri? Oltre 120 pub coinvolti, più di 15.000 contatti visivi, 6.000 gratta & vinci e 3.000 magliette distribuite.
All’esterno dello stadio Olimpico 10 promoters accompagnati dalle mitiche Walking Pints hanno distribuito oltre 20.000 mappe con i pub ufficiali Guinness della capitale e invitato gli utenti a vivere un’esclusiva live experience. Sono stati selezionati 20 best influencers del mondo food e sono stati coinvolti con attività fuori e dentro lo stadio, organizzate per stimolare la produzione di contenuti.